HomeEvidenzaAssegno Unico 2022: INPS paga 2 mesi di Arretrati con 1 solo...

Assegno Unico 2022: INPS paga 2 mesi di Arretrati con 1 solo bonifico

Arretrati Assegno Unico 2022, è in arrivo il pagamento delle mensilità arretrate non ancora liquidate da Inps.

Chi fa domanda di Assegno Unico, ogni mese riceve il pagamento della mensilità corrente: a settembre si riceve la mensilità di competenza di settembre, ad agosto quella relativa ad agosto, a luglio quella di luglio e così via.

Assegno Unico 2022, Inps quando paga gli arretrati?

A volte può succedere che Inps tardi nel pagamento e che quindi il percettore accumuli delle mensilità arretrate: è quanto successo a un nostro lettore, che sul proprio Fascicolo Previdenziale ha trovato la disposizione di pagamento per 2 diverse mensilità arretrate:

Come si vede nella foto, lunedì 26 settembre Inps salderà la mensilità di luglio, mentre martedì 27 pagherà l’arretrato relativo ad agosto. In pratica, nell’arco di 2 giorni l’Istituto si porterà in pari con i pagamenti e pareggerà i suoi debiti.

Chi riceve l’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, invece, tutti i mesi trova il pagamento relativo al mese precedente: a settembre quindi Inps salderà la mensilità relativa ad agosto. Clicca qui per conoscere la data cerchiata sul calendario.

Per tutte le altre informazioni sull’Assegno Unico vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -