HomeEvidenzaRicarica Reddito di Cittadinanza Settembre 2022 in arrivo sulla Postepay: come controllare?

Ricarica Reddito di Cittadinanza Settembre 2022 in arrivo sulla Postepay: come controllare?

Reddito di cittadinanza in arrivo la prossima settimana. La ricarica di settembre 2022 sarà a breve visualizzabile attraverso il sito Inps. Vediamo insieme a chi arriverà e come controllare che vi sia la lavorazione e l’accredito.

Reddito di Cittadinanza ricarica Settembre 2022: come controllare?

Come detto le lavorazioni sono partite venerdì 22 settembre per poter ”atterrare” puntuali martedì 27 settembre (per approfondire clicca qui).

Chi attende il pagamento RdC la prossima settimana? Tutti coloro che non hanno avuto la ricarica anticipata a metà mese, vale a dire chi riceve dalla seconda mensilità in poi, anche dopo il rinnovo di 18 oppure 36 mesi

Come è possibile controllare? Semplice, i beneficiari del Reddito di cittadinanza possono controllare autonomamente quando arriva la ricarica di settembre 2022 .

Per fare questa operazione i percettori devono accedere all’Area riservata del sito dell’Inps con le proprie credenziali SPIDCIE o CNS.

A quel punto controllare se vi sono indicazioni sotto le tre voci:

  • ultima elaborazione;
  • invio disposizione a Poste;
  • rendicontazione Poste.

L’ultima elaborazione porterà con ogni probabilità la data del 22 settembre. A seguire comparirà la data dell’Invio delle disposizioni da Inps a Poste Italiane, dopo 2 giorni lavorativi, quindi l’appuntamento è per il 27 settembre, che è anche data della ricarica e della rendicontazione Poste. Torneremo ad aggiornare i lettori sugli sviluppi delle lavorazioni nelle prossime ore.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -