La parola d’ordine di questa giornata di esiti elettorali sembra essere solo una: “cancellare il reddito di cittadinanza”. A puntarci sono i partiti che andranno a comporre il nuovo Governo, usciti vittoriosi dalla competizione elettorale.
In particolare Fratelli d’Italia, primo partito italiano con oltre il 26%, che durante la conferenza stampa dei capigruppi che si è tenuta all’Hotel Parco dei Principi a Roma per commentare l’esito delle elezioni politiche, per bocca del capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida ha dichiarato:
“Uno Stato serio si occupa dei deboli. Il reddito di cittadinanza nasceva tra le politiche attive del lavoro, ma è fallito miseramente. Va cancellato sotto questo aspetto, ma non significa lasciare i deboli senza sostegno e chi senza lavoro senza aiuto”.
“Dobbiamo essere di sostegno a chi vuole lavorare, e non a chi ne approfitta di chi lavora per campare, senza produrre nulla per la propria Nazione, in pieno contrasto con l’articolo 1 della nostra Costituzione, che – ricordo – recita l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro”, ha puntualizzato.
Per visualizzare il VIDEO clicca qui.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev