Pagamenti INPS ultima settimana settembre 2022. Cosa paga Inps a fine settembre? TuttoLavoro24.it riepiloga per i suoi lettori in questo articolo tutte le prestazioni della settimana: dal Reddito di Cittadinanza all’Assegno Unico, dai Bonus figli alle pensioni.
Reddito di Cittadinanza settembre 2022: data della ricarica
Chi aspetta una mensilità diversa dalla prima riceverà la ricarica del Reddito di Cittadinanza martedì 27 settembre, come di consueto.
Per garantire il pagamento puntuale, le lavorazioni sono dovute partire venerdì 23 settembre. In questo modo Inps ha potuto far fronte al weekend e arrivare a pagare con regolarità.
Assegno Unico settembre 2022: le ultime date di pagamento
Inps non ha mai arrestato i pagamenti dell’Assegno Unico in questo mese di settembre. Ogni settimana TuttoLavoro24.it ha provveduto a comunicare ai suoi lettori gli appuntamenti interessati dall’accredito dell’Assegno Unico.
Appuntamenti che si ripeteranno anche in questa ultimissima settimana di settembre:
- lunedì 26 settembre;
- martedì 27 settembre;
- mercoledì 28 settembre;
- giovedì 29 settembre.
4 appuntamenti, per un totale di 12 giornate stabilite da Inps per il pagamento dell’Assegno Unico figli di settembre per coloro che ne hanno presentato domanda. L’Istituto userà le giornate di lunedì 26 e martedì 27 per saldare le mensilità rimaste arretrate (luglio e agosto).
Assegno Unico su RdC: quando paga Inps?
Sta per arrivare anche il pagamento dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza. L’Assegno viene sempre pagato in prossimità della ricarica mensile del sussidio, anche se si riferisce sempre al mese precedente.
La ricarica del Reddito di Cittadinanza è prevista per martedì 27 settembre, pertanto il pagamento dell’Assegno Unico su RdC dovrebbe arrivare entro la fine della settimana.
I giorni interessati dal pagamento potrebbero essere quelli tra mercoledì 28 e venerdì 30 settembre: tutto dipende da quando Inps darà il via alle lavorazioni.
Bonus Bebè settembre 2022: le date
Il Bonus Bebè sta per sparire, tuttavia rimangono ancora da saldare le mensilità da settembre a dicembre 2022.
L’Assegno di natalità (un altro nome con cui è conosciuto) spetta infatti a chi è diventato genitore nel corso del 2021 e fino a quando il figlio non compie un anno. Pertanto, da gennaio 2023 non esisterà più, inglobato nell’Assegno Unico.
Per questa settimana sono comunque attesi 2 pagamenti. Le date scelte sono quelle di martedì 27 e venerdì 30 settembre.
Pensioni ottobre 2022: quando paga Inps?
I pagamenti della pensione di ottobre 2022 partiranno questa settimana, anche se di sabato. E’ proprio sabato 1° ottobre il giorno scelto da Inps per accreditare i cedolini ai pensionati.
Tuttavia, qualcuno potrebbe trovare il pagamento non prima di lunedì 3 ottobre, per sapere cosa sta succedendo clicca qui.
Una cosa importante è che tutte le pensioni beneficeranno degli aumenti promossi dal Decreto Aiuti bis: in alcuni cedolini infatti sono già comparse le prime cifre maggiorate. Attenzione però, perché alcune spese potrebbero vanificare gli aumenti. Per approfondire clicca qui.