HomePoliticaGiorgia Meloni, non tutti sanno che ha un soprannome: ecco qual è...

Giorgia Meloni, non tutti sanno che ha un soprannome: ecco qual è e da cosa nasce

Elezioni politiche 2022, Fratelli d’Italia proclamato partito vincitore e con lui la sua leader Giorgia Meloni. Meloni che, se venisse eletta Presidente del Consiglio (ecco chi lo decide), sarebbe la prima donna in Italia a ricoprire questa carica.

Ma forse non tutti sanno che a Roma, la sua città, Giorgia Meloni gode di un soprannome non troppo nobile, affibbiatole proprio dai suoi concittadini.

L’appellativa scherzoso e un po’ pungente che i romani usano per riferirsi alla leader di FdI è “la pesciarola“, alludendo ai suoi modi di fare e alle sue origini popolari.

Il soprannome che le viene attribuito non punta certo ad esaltare le sue qualità. Anzi. Sta di fatto che in molti sono concordi che il suo modo di parlare è tipico di chi vende pesce al mercato. Anche in sintonia con il quartiere da cui proviene, la Garbatella, quartiere animoso e popolare, costruito negli anni ’30, lontano dalle zone più chic della città.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -