HomeCronaca sindacaleCronache del lavoroRete4 - “Abbiamo votato 5Stelle per non far togliere il Reddito: siamo...

Rete4 – “Abbiamo votato 5Stelle per non far togliere il Reddito: siamo una città di disoccupati”

A Napoli e a Sud, alle ultime elezioni hanno votato per il Movimento 5 Stelle allo scopo di salvaguardare in Parlamento il Reddito di Cittadinanza.

E’ quanto sostiene un servizio del talk show Zona Bianca in onda su Rete4, che mette in evidenza i numeri straordinari ottenuti dal partito guidato da Giuseppe Conte: solo a Napoli il 42% delle preferenze.

Probabilmente una semplificazione quella della trasmissione condotta da Giuseppe Brindisi, perchè a Napoli il RdC non va al 42% della popolazione, sta di fatto che il consenso ottenuto da chi ha creato e difeso il sussidio rappresenta un dato molto significativo, che tiene insieme anche l’attenzione del ”Movimento” per le politiche verso il Sud.

Ora il nascente Governo Meloni promette di cancellarlo. ”Se tolgono il Reddito succede la terza guerra mondiale, qua è aumentato tutto e non si può vivere”, dice una signora.

Le fa eco un’altra percettrice: “il Nord vive diversamente da noi, lì hanno quasi tutti il lavoro. Qui siamo quasi una città di disoccupati.

Per vedere il VIDEO clicca sull’immagine:

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -