Bonus 200 euro su Disoccupazione agricola, manca pochissimo al pagamento. Inps ha infatti deciso quando provvederà a erogare l’indennità.
Vediamo quando arriva il Bonus 200 euro ai disoccupati agricoli.
Bonus 200 euro braccianti agricoli: quando arriva?
I titolari della disoccupazione agricola relativa al 2021 rientrano tra coloro che beneficeranno del Bonus 200 euro in automatico da Inps.
L’erogazione era prevista per ottobre e l’Istituto non ha deluso le aspettative: sembra che Inps emetterà i bonifici tra il 15 e il 20 ottobre.
Si fa portavoce della notizia IN ESCLUSIVA Stefano Mantegazza, segretario generale della UILA, che in un video pubblicato sui social qualche ora fa ne ha dato l’annuncio ufficiale ai percettori. Viene quindi confermata l’anticipazione di TuttoLavoro24.it che per primo aveva dato la notizia qui.
Ma a prendere il bonus non saranno solo i titolari della disoccupazione agricola: i 200 euro del decreto Aiuti spettano infatti anche a coloro che non hanno presentato domanda per la disoccupazione ma che l’anno scorso hanno svolto almeno 50 giornate di lavoro nell’agricoltura.
Questi ultimi, tuttavia, li ricevono solo se hanno presentato apposita domanda a Inps in tempo utile. La data di scadenza per l’inoltro della richiesta resta confermata al 31 ottobre 2022.
Il segretario UILA fa sapere che chiederà al Governo di intervenire per garantire il bonus anche a quei braccianti agricoli che hanno lavorato quest’anno la prima volta e che non sono né titolari della disoccupazione agricola né hanno lavorato 50 giornate l’anno scorso.