Reddito di Cittadinanza ottobre 2022, partiti ufficialmente i pagamenti della ricarica di fine mese, quella che interessa tutti coloro in attesa di una mensilità diversa dalla prima.
Come anticipato da TuttoLavoro24.it, le lavorazioni sarebbero dovute partire martedì 25 ottobre. Così è stato: Inps ha potuto seguire il classico iter dato che non ci sono festività di mezzo a complicare le cose.
La conferma ci arriva da un nostro lettore, che sul Fascicolo Previdenziale ha trovato la lavorazione che conferma l’avvio dei pagamenti poco fa:
Una volta comparso il tanto atteso pollicione verde non rimane che iniziare a fare il conto alla rovescia: la ricarica è infatti attesa per giovedì 27 ottobre, con il solito intervallo di 48 ore tra l’avvio delle lavorazioni e il pagamento effettivo.
Quest’ultimo è atteso tra le ore 12 e le ore 14, tuttavia non sono esclusi slittamenti al tardo pomeriggio o al giorno successivo: la disponibilità materiale della somma, infatti, dipende da quando Poste Italiane eseguirà l’effettivo accredito sulla carta RdC.