HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza novembre 2022: Ricarica straordinaria "Record" in 1 giorno

Reddito di Cittadinanza novembre 2022: Ricarica straordinaria “Record” in 1 giorno [FOTO]

È arrivata nel giro di pochissime ore la ricarica straordinaria del Reddito di Cittadinanza tanto attesa. L’accredito sarebbe dovuto arrivare lo scorso 27 ottobre (e infatti interessa i percettori in attesa di una mensilità diversa dalla prima), ma solo qualcuno lo ha ricevuto. Adesso è finalmente arrivato.

Il pagamento è quello di ottobre, ma per via di alcuni controlli approfonditi INPS ha rinviato le ricariche alle prime settimane di novembre. Nella mattina di mercoledì 9 novembre, l’Istituto ha prima dato il via alle lavorazioni, poi fornito l’esito e infine disposto i pagamenti. Tutto nel giro di poche ore.

Reddito di Cittadinanza, arrivata la ricarica straordinaria

Grazie alla collaborazione di Poste Italiane, la ricarica è arrivata a destinazione sulle carte RdC dei nuclei familiari percettori ancora in attesa. La conferma ci arriva proprio da uno di loro:

Confermata quindi l’anticipazione fornita qualche giorno fa da TuttoLavoro24.it: il pagamento è arrivato mercoledì 9 novembre. Detto, fatto.

La somma è prelevabile già dal primo pomeriggio del giorno stesso. Chi ancora non trova l’importo non ha nulla da temere: non sempre infatti la disponibilità effettiva combacia con la data che compare sul Fascicolo Previdenziale.

Molto probabilmente, qualche nucleo familiare potrà ricevere la ricarica effettiva, quella che segna la disponibilità materiale sulla Poste Pay, solo dopo le ore 14:00 o dopo le 18:00 del giorno indicato.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -