HomeEvidenzaBonus 150 euro a Docenti e Ata, arriva nel mese di novembre...

Bonus 150 euro a Docenti e Ata, arriva nel mese di novembre 2022 con l’Auto-Dichiarazione?

Arriverà nel mese di novembre 2022 il Bonus 150 euro previsto dal Decreto Aiuti bis? Sarà così anche per il personale scolastico Docenti e Ata? Vediamo cosa dicono le ultime comunicazioni ufficiali.

Bonus 150 euro a Docenti e Ata: a chi spetta?

Il Bonus non spetta proprio a tutti. Il Decreto di settembre che lo ha istituito infatti, fissa dei requisiti stringenti. Innanzitutto per avere il Bonus 150 euro occorre che la mensilità di novembre non superi i 1.538 euro di retribuzione lorda.

L’altro invece è di non ricevere l’Una tantum ad altro titolo, per questo va compilata e consegnata all’Amministrazione ‘datrice di lavoro’ questa Auto-Dichiarazione (fac-simile).

Bonus 150 euro a Docenti e Ata: perchè non è visibile nel Cedolino NoiPA?

Nel Cedolino NoiPA di novembre 2022 il Bonus 150 euro non c’è. Perchè? E’ un segnale negativo. No, affatto. Il Bonus viene erogato con una lavorazione e un cedolino a parte, come è stato nel mese di luglio scorso.

Il punto centrale però non è tanto questo, poichè se si hanno i requisiti il Bonus arriva, quando piuttosto quando arriva? Su questo NoiPA, il soggetto che si occupa dei cedolini dei dipendenti pubblici, non ha lasciato molte certezze. Nella comunicazione di qualche giorno fa si legge “sicuramente il pagamento slitterà a fine mese o nella mensilità di dicembre“. Parole che ci fanno sapere che l’accredito può arrivare negli ultimi giorni di novembre (dopo il 27 che cade di domenica) oppure a dicembre (anche qui a fine dicembre).

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -