HomePoliticaPensioni, Tridico (INPS) contrario a Quota 41: "vi spiego il motivo"

Pensioni, Tridico (INPS) contrario a Quota 41: “vi spiego il motivo”

La proposta di una flessibilità pensionistica cosiddetta “Quota 41”, gradita alla Ministra del Lavoro Marina Calderone, non è condivisa dal Presidente dell’Inps Pasquale Tridico .

Ad affermarlo è lo stesso Tridico in un evento di presentazione del rapporto 2021 dell’Istituto tenutosi alcuni giorni fa in Calabria.

“Le quote rigide, a mio parere non aiutano nella direzione della flessibilità di cui il sistema pensionistico avrebbe bisogno. Bisognerebbe pensare ad una combinazione e ad un flessibilità che possa favorire le carriere instabili e i lavoratori fragili”.

Insomma secondo l’Economista occorre trovare una soluzione che metta insieme più “requisiti”, come ad esempio l’età anagrafica e l’età contributiva, così da favorire maggiormente la combinazione di caratteristiche differenti in capo allo stesso soggetto.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -