Pagamenti INPS 3 marzo, quali prestazioni devono aspettarsi i contribuenti? Giornata ricca per i percettori della NASpI, ma non va male nemmeno ai titolari di Carta Acquisti. Vediamo.
INPS, pagamenti in corso il 3 marzo
Oggi doppio accredito in arrivo per i percettori della NASpI: arriva, infatti, la disoccupazione relativa a gennaio per chi a febbraio è rimasto senza pagamento e il Bonus 150 euro anti-inflazione per i percettori che non lo hanno ancora ricevuto. Per i titolari di NASpI a novembre 2022 l’accredito era infatti previsto a febbraio, ma per qualcuno è slittato ai primi giorni di marzo. Oggi INPS provvederà quindi a liquidarlo a una parte dei beneficiari ancora in attesa.
Inoltre, in giornata potrebbero giungere ulteriori ricariche della Carta Acquisti. La competenza è quella di gennaio-febbraio: si tratta quindi di pagamenti ritardatari riservati ai beneficiari che a febbraio non hanno ricevuto gli 80 euro. Lo scorso 1° marzo INPS ha avviato la seconda mandata di ricariche della Carta Acquisti e oggi potrebbero proseguire.