Bonus 100 euro Ex Renzi, a maggio quando arriva il pagamento? Formalmente noto come trattamento integrativo o Bonus Irpef, il Bonus spetta sia ai dipendenti con reddito annuale tra gli 8.145 e i 15 mila euro sia ai titolari di indennità di disoccupazione.
L’accredito è previsto tutti mesi, ma mentre i lavoratori lo prendono in busta paga i percettori di NASpI, DIS-COLL e disoccupazione agricola lo ricevono da INPS.
INPS non segue un calendario fisso per erogare le sue prestazioni, tuttavia possono esserci dei giorni più papabili di altri. Vediamo quali.
Bonus Ex Renzi, quando arrivano i 100 euro a maggio?
Per capire quando potrebbe arrivare il pagamento del Bonus Ex Renzi a maggio su indennità di disoccupazione, prendiamo in riferimento il calendario dei mesi passati.
A febbraio i 100 euro su NASpI sono arrivati in due round, tra il 14 e il 17, così come a marzo, quando INPS ha erogato il 16 e il 30. Ad aprile, invece, si sono concentrati in unico giorno, il 20. Da ciò si capisce che non c’è una data prestabilita per il pagamento del trattamento integrativo, ma che anzi, a volte INPS può emettere anche due diversi mandati di pagamento.
Se a maggio l’Istituto replicasse lo stesso calendario, è logico aspettarsi il Bonus Ex Renzi nella seconda metà del mese, in particolare tra il 15 e il 26 maggio. Non solo: così come nei mesi scorsi, i pagamenti potrebbero anche essere splittati in due manche. Tuttavia, non essendoci un calendario fisso, non sono escluse sorprese.