HomeEvidenzaINPS pagamenti ultima giornata: NASpI, Bonus 150, Sussidio Straordinario, Carta Acquisti

INPS pagamenti ultima giornata: NASpI, Bonus 150, Sussidio Straordinario, Carta Acquisti

Come si conclude la settimana di pagamenti INPS? Cosa paga oggi 5 maggio, ultimo giorno della settimana, l’Istituto Previdenziale? Attesi il Bonus 150 euro e ulteriori disposizioni di pagamento NASpI. Ma c’è anche un sussidio straordinario che bussa alla porta.

INPS, pagamenti in corso il 5 maggio

Previsti in giornata nuovi accrediti del Bonus 150 euro anti-inflazione: pagamenti che giungono nelle tasche dei beneficiari con un po’ di ritardo, visto che erano previsti tra ottobre, febbraio e marzo (lavoratori autonomi e professionisti senza partita IVA esclusi, che hanno avuto tempo fino al 30 aprile scorso per presentarne domanda). L’importo spetta solo a coloro che finora non lo hanno mai preso, pur avendone i requisiti, sia che ne abbiano fatto domanda sia che ne abbiano diritto in automatico da INPS.

Proprio in queste ore, gli stessi beneficiari del Bonus 150 euro stanno leggendo – non tutti – la dicitura “sussidio straordinario“ sul proprio Fascicolo Previdenziale: ahimè, non seguirà un altro accredito visto che il Bonus è una tantum e, ricevuto una volta, non lo si può ricevere di nuovo. E’ un semplice escamotage che INPS usa per giustificare l’uscita dei 150 pagati a chi non ha presentato domanda: in pratica, una dicitura creata da INPS ad hoc, ad “uso interno”, per gestire le pratiche relative ai bonus che vengono erogati in automatico.

Infine, la settimana potrebbe concludersi con nuove disposizioni di pagamento della NASpI. Le date di maggio da cerchiare sul calendario sono quelle dell’8, del 9 e del 10, ma non tutti i beneficiari ne sono già a conoscenza: ciò significa che le disposizioni di pagamento continueranno anche nelle prossime ore. D’altronde, non tutte le sedi territoriali INPS lavorano le pratiche contemporaneamente.

Infine si avvicinano anche i pagamenti della Carta Acquisti, da qui a metà mese ogni giorno è utile per ricevere l’accredito di 80 euro per il bimestre maggio-giugno.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -