Carta Acquisti, che fine ha fatto la ricarica di maggio? Gli 80 euro arrivano ogni due mesi, in quelli dispari, e servono ad acquistare beni di prima necessità, quali alimentari, farmaci e parafarmaci.
Non tutti ne hanno diritto: solo gli over 65 e chi ha figli sotto i 3 anni, ai quali comunque è richiesto un ISEE sotto i 7.640,18 euro e una serie di altri stringenti requisiti.
Una parte delle ricariche di maggio c’è stata tra venerdì 5 e sabato 6, tuttavia non tutti hanno ricevuto gli 80 euro. Quindi, quando li riceveranno gli altri?
Carta Acquisti maggio 2023: quando arriva?
Non è la prima volta che INPS emette due diverse mandate di pagamento. È successo a marzo, quando INPS emise le prime ricariche della Carta Acquisti tra il 22 e il 24 marzo, poi si interruppe e riprese il 29. Ancora prima a febbraio, quando l’Istituto erogò gli 80 euro relativi al bimestre gennaio-febbraio prima l’8 febbraio e poi addirittura il 1° marzo.
Pertanto, non c’è il rischio che chi ancora non ha ricevuto il pagamento non lo riceva più: semplicemente, occorre aspettare la prossima tranche di ricariche. Guardando il calendario dei mesi passati, è logico attendersi dei nuovi accrediti tra il 15 e il 25 maggio.