HomeEvidenzaCarta Acquisti maggio 2023, altri 80 euro in arrivo?

Carta Acquisti maggio 2023, altri 80 euro in arrivo?

Carta Acquisti, che fine ha fatto la ricarica di maggio? Gli 80 euro arrivano ogni due mesi, in quelli dispari, e servono ad acquistare beni di prima necessità, quali alimentari, farmaci e parafarmaci.

Non tutti ne hanno diritto: solo gli over 65 e chi ha figli sotto i 3 anni, ai quali comunque è richiesto un ISEE sotto i 7.640,18 euro e una serie di altri stringenti requisiti.

Una parte delle ricariche di maggio c’è stata tra venerdì 5 e sabato 6, tuttavia non tutti hanno ricevuto gli 80 euro. Quindi, quando li riceveranno gli altri?

Carta Acquisti maggio 2023: quando arriva?

Non è la prima volta che INPS emette due diverse mandate di pagamento. È successo a marzo, quando INPS emise le prime ricariche della Carta Acquisti tra il 22 e il 24 marzo, poi si interruppe e riprese il 29. Ancora prima a febbraio, quando l’Istituto erogò gli 80 euro relativi al bimestre gennaio-febbraio prima l’8 febbraio e poi addirittura il 1° marzo.

Pertanto, non c’è il rischio che chi ancora non ha ricevuto il pagamento non lo riceva più: semplicemente, occorre aspettare la prossima tranche di ricariche. Guardando il calendario dei mesi passati, è logico attendersi dei nuovi accrediti tra il 15 e il 25 maggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -