HomeEvidenzaBlack Friday 2023, i Bonus del Governo abbattono i prezzi: facciamo chiarezza

Black Friday 2023, i Bonus del Governo abbattono i prezzi: facciamo chiarezza

I bonus del Governo portano giù i prezzi e gli effetti potrebbero farsi sentire maggiormente nella settimana del Black Friday, la settimana dei mega sconti che va dal 20 al 24 novembre.

Gli incentivi e agevolazioni previsti dal Governo sono fruibili fino a scadenza e in qualsiasi momento. Non occorre attendere la settimana delle offerte commerciali. Ma è evidente che in quelle giornate potrebbero avere più sostanza. Vediamo quali sono.

Black Friday con gli sconti del Governo: è possibile?

Nessun effetto sul Black Friday avrà il trimestre anti-inflazione partito a fine settembre che durerà fino al 31 dicembre 2023. L’iniziativa, sponsorizzata dal Governo, a cui hanno aderito molti marchi della grande distribuzione come Coop, Carrefour, Conad, ecc. prevede prezzi bloccati su beni alimentari di largo consumo. Non connessi con le offerte da Black Friday.

Col Bonus Occhiali è possibile cambiare lenti e montatura con un contributo di 50 euro, per ogni acquisto fatto da ciascun membro del nucleo familiare con ISEE non superiore a 10.000 euro. Il Bonus ha una scadenza: 31 dicembre 2023 quindi acquistare i questi ultimi scampoli dell’anno può essere vantaggioso.

Al Black Friday è possibile trovare elettrodomestici e mobili a prezzi scontati, per cui applicare il Bonus che prevede il 50% di sconto può far divenire la spesa molto vantaggiosa. Il Bonus è valido sull’acquisto di prodotti nuovi destinati ad arredare la casa che viene ristrutturata. La stessa agevolazione è applicabile, a dire il vero tra il 50 e il 65% per chi acquista condizionatori, sia per la prima volta, sia per l’ammodernamento di un vecchio impianto.

Al Black Friday potrebbero concludere qualche affare anche gli insegnanti che hanno la Carta Docente che da diritto ad un Bonus di 500 euro destinato agli acquisti per la formazione professionale e i giovani, neo 18enni, che hanno ancora da spendere il Bonus Cultura pari a 500 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -