Reddito di Cittadinanza, la ricarica di agosto 2023 sarà anticipata alla prossima settimana. Il 15 agosto ricorre la festività dell’Assunzione di Maria, più nota come Ferragosto. Vediamo a chi spetta e le date Inps da cerchiare in rosso sul calendario.
RdC agosto 2023: INPS paga in anticipo?
La ricarica RdC di metà riguarda quei percettori che aspettano la prima mensilità, anche dopo aver terminato i 18 mesi, oppure chi attende mensilità arretrate e non ancora liquidate da Inps.
Per quanto concerne la data, la ricarica di metà mese avviene il 15. Ma come detto in agosto è Festa. Per cui è assai probabile che Inps anticipi i pagamenti. A quando?
Inps potrebbe far partire le ricariche a metà settimana. I giorni da cerchiare in rosso sul calendario sono il 9-10 agosto. Sono queste le data in cui Inps può dare avvio alle lavorazioni così da agevolare la ricarica tra venerdì 11 agosto oppure lunedì 14 agosto.
In questo modo sarà possibile far giungere l’importo spettante sulla Postepay. I dettagli e gli aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.
Per i cittadini di Roma la date del 9 agosto va doppiamente cerchiata sul calendario: è il giorno in cui scadono i termini di presentazione della domanda del Bonus 150 euro (clicca qui).