HomeEvidenzaPagamenti INPS 9 agosto: NASpI, RdC, 730, nuovo Bonus €100

Pagamenti INPS 9 agosto: NASpI, RdC, 730, nuovo Bonus €100

Cosa paga INPS il 9 agosto? Quali prestazioni eroga? In agenda la NASpI e il rimborso del 730 per i titolari di disoccupazione, ma sono attese anche nuove lavorazioni del Bonus 100 euro e quelle del Reddito di Cittadinanza.

INPS, pagamenti in corso il 9 agosto

Continuano anche oggi gli accrediti della NASpI, l’indennità di disoccupazione. Il riferimento è quello di luglio, visto che la NASpI arriva sempre il mese dopo a quello di competenza. Questo è il terzo pagamento della settimana (dopo quello del 7 e dell’8 agosto) ma non sarà certamente l’ultimo: nei giorni scorsi, infatti, INPS ha avviato delle nuove lavorazioni che si tramuteranno in pagamento verso la fine della settimana.

Per i percettori di NASpI i pagamenti odierni non sono finiti qui: questi riscuoteranno in giornata anche il rimborso del 730. Questo spetta ai titolari di indennità di disoccupazione (quindi NASpI, ma anche DIS-COLL e disoccupazione agricola) che hanno indicato l’INPS come sostituto d’imposta e che hanno diritto all’accredito del rimborso irpef. Chi ha un debito verso l’Erario, al contrario, non dovrà avere nulla ma anzi dovrà pagare.

Infine, nell’agenda di oggi 9 agosto non sono escluse delle nuove lavorazioni. Oltre a quelle NASpI, come detto, dovrebbero partire anche quelle del Reddito di Cittadinanza: ne saranno interessati i percettori che hanno mantenuto il diritto al sussidio e che ad agosto riscuotono la prima mensilità o agli arretrati. Se le lavorazioni partissero effettivamente oggi, l’accredito arriverà venerdì 11 agosto: molto prima del solito, considerando che la ricarica anticipata del RdC arriva sempre il 15. Ricarica che tuttavia ad agosto deve per forza anticipare o slittare, essendo questo giorno festivo. Non è comunque escluso che la ricarica sia rimandata alla prossima settimana.

Infine, in giornata potrebbero verificarsi anche le lavorazioni del trattamento integrativo (noto anche come Bonus Ex Renzi). Circa 100 euro che spettano, oltre che ai titolari di reddito da lavoro, anche ai titolari di indennità di disoccupazione e che INPS eroga dopo l’emissione di quest’ultima. Per adesso un accredito è fissato per l’11 agosto, ma non tutti leggono già la data valuta: sono dunque attese nuove disposizioni di pagamento nelle prossime ore.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -