HomeEvidenzaCIG Artigiani - Assegni al Nucleo Familiare: buone notizie in arrivo

CIG Artigiani – Assegni al Nucleo Familiare: buone notizie in arrivo

Gli Assegni al Nucleo Familiare spettano anche ai lavoratori dipendenti di aziende artigiane sospesi, che beneficiano della ”cassa integrazione” di settore?

L’INPS con il Messaggio n. 2489 del 17 giugno scorso si era espresso positivamente (clicca qui per leggere la news di TuttoLavoro24.it). Però nelle settimane successive nessuna istruzione operativa è giunta ad imprese e consulenti.

Qualcosa però si sta muovendo. Secondo quanto scrive la sigla sindacale UIL Artigianato su Facebook, a proposito di un incontro avuto ieri tra la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo e i rappresentanti del Fondo Artigiani la soluzione è in dirittura di arrivo poichè, si legge nel post:

”si è poi convenuto di approfondire le modalità di convenzionamento con l’Inps per il pagamento, ai lavoratori sospesi, delle prestazioni di famiglia“.

Dunque, stando a queste dichiarazioni si comprende che non vi sarà alcuna rapida soluzione a breve. La questione dovrà essere infatti “approfondita”. Ciò che appare invece molto probabile è che i lavoratori avranno diritto all’”arretrato” trattandosi di un diritto che l’Istituto ha già riconosciuto.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -