HomeEvidenzaNASpI, proseguono i pagamenti di agosto: nuove date

NASpI, proseguono i pagamenti di agosto: nuove date [IMMAGINE]

Continuano le disposizioni di pagamento dell’indennità di disoccupazione NASpI di agosto ma relativa al mese di luglio. Gli accrediti partiranno giovedì 8 agosto, ma non si esauriranno certamente in questa unica giornata. Molte strutture INPS, infatti, stanno proseguendo con le lavorazioni e le disposizioni di pagamento.

NASpI agosto, seconda data di pagamento

Le emissioni della NASpI non arrivano a destinazione tutte nello stesso momento: tutto dipende, infatti, da quando le singole strutture territoriali INPS lavorano le pratiche. Quelle più oberate di lavoro di solito procedono a un ritmo più lento, ma non è sempre vero.

Le sedi che già hanno preso in carico le pratiche e le hanno lavorate ne hanno anche già disposto i pagamenti: cominceranno, come detto, giovedì 8 agosto. Proseguiranno però anche nei giorni successivi. La conferma è di poche ore fa, quando sul Fascicolo Previdenziale dei percettori è apparsa una seconda data di pagamento:

naspi agosto

Una parte dei beneficiari riceverà l’indennità di disoccupazione venerdì 9 agosto. Poi c’è chi dovrà attendere anche la prossima settimana, quella di Ferragosto. Entro il 15 agosto, comunque, il grosso dei pagamenti della NASpI dovrebbe esaurirsi.

Per quanto riguarda la durata della prestazione, non è per tutti uguale. La NASpI infatti è corrisposta mensilmente per un numero di settimane pari alla metà delle settimane contributive presenti negli ultimi quattro anni.

Ai fini del calcolo della durata non sono computati i periodi di contribuzione che hanno già dato luogo a erogazione di prestazioni di disoccupazione. Analogamente non è computata la contribuzione che ha prodotto prestazioni fruite in unica soluzione in forma anticipata.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -