Prima di inoltrare domanda per ottenere la Patente a Crediti, necessaria dal 1° ottobre per lavorare in ogni tipo di cantiere, è possibile controllare se si è in regola con tutti i requisiti.
La domanda potrà essere presentata sul sito dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro utilizzando una piattaforma che in queste settimane è ancora in via di definizione.
Nel frattempo tra le varie iniziative delle associazioni di categoria rivolte ai propri iscritti e alle imprese dei settori edilizia, impiantistica, falegnami, ecc., e ai consulenti, c’è la Check-list di autovalutazione. Un questionario con l’elencazione dei requisiti obbligatori per ottenere i crediti, utile per conoscere in anticipo se si otterrà il Pass oppure no.
Per avere la Patente infatti è necessario avere dei requisiti che possono essere autocertificati e altri che vanno dimostrati attraverso la Dichiarazione di Atto notorio.
La check-list è messa a disposizione da Confartigianato Padova che il 12 settembre ha organizzato un webinar aperto alle iscrizioni.
Per scaricare il file PDF della Check-List clicca qui.