HomeEvidenzaCassa integrazione, INPS: domande ‘in lavorazione’ pagamenti più lontani

Cassa integrazione, INPS: domande ‘in lavorazione’ pagamenti più lontani

Arrivano i dati mensili della cassa integrazione Inps Covid questa volta aggiornati al 31.3.2021. I numeri riguardano anche la cig in deroga e assegno ordinario.

Le nuove tabelle confermano il sostanziale mantenimento del trend dello scorso mese, per i pagamenti diretti Inps-Lavoratori, con le autorizzazioni che si posizionano al 98,2% delle domande pervenute e pagamenti diretti a oltre il 99,4%. Numeri confortanti, sostiene Inps.

In dettaglio, per le domande di autorizzazione CIG da parte delle aziende, a fronte di un afflusso totale di 4.264.828 domande, ne sono state ad oggi autorizzate 3.853.698 e respinte 342.433.

Le domande in lavorazione, scrive Inps, sono 68.697. Di queste oltre il 50% è giunto nello stesso mese di marzo. Ciò significa che essendo state caricate da poco una buona parte delle domande del mese di febbraio e dei mesi precedenti, per le quali il termine di presentazione era il 31 marzo, i relativi pagamenti non possono essere vicini. Conseguentemente i tempi tecnici di pagamenti sono più lunghi per una buona parte delle domande ‘in lavorazione’.

Va ricordato infatti che il 31 marzo coincide anche con il termine decadenziale stabilito dal Decreto milleproroghe, per cui a questa data si sommano le domande del mese precedente (febbraio) con quelle relativa ai periodi (anche del 2020) rimasti ancora inevasi per errori, omissioni, ecc. o semplicemente perchè andava integrata la documentazione.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -