HomeEvidenzaBonus 1.600€ pagamenti automatici settimana prossima? La nuova risposta INPS

Bonus 1.600€ pagamenti automatici settimana prossima? La nuova risposta INPS

A distanza di poche ore torniamo nuovamente sulla questione del pagamento del Bonus 1.600 euro previsto dal Decreto Sostegni bis. Questa volta per dare ai nostri lettori una buona notizia.

Ma facciamo prima un passo indietro.

Inps in un’email ufficiale inviata a TuttoLavoro24.it martedì pomeriggio, dopo un tweet che diceva che in buona sostanza i pagamenti sono fermi perchè manca la legge di conversione del Decreto Sostegni bis, ci ha innanzitutto confermato che ”la risposta fornita dal profilo ufficiale Twitter Inps è corretta” e che l’Istituto è in attesa della ‘conclusione dell’iter di legge del decreto relativa al bonus di 1.600 euro’ (per approfondire clicca qui).

Risposta che ci ha lasciato senza fiato. E con noi i nostri lettori lavoratori stagionali, del turismo, dello spettacolo, ecc., che attendono i pagamenti (od anche di poter fare domanda per la prima volta), che si sono visti passare davanti ai loro occhi il rischio di spostamento di ogni chance di pagamento direttamente a luglio, quando il Decreto Sostegni bis avrà concluso il suo iter di conversione in legge.

Poi accade che nella giornata di ieri Inps, sempre via Twitter, Inps cambia improvvisamente orientamento e fa sapere che i pagamenti automatici sono sbloccati:

Dunque la buona notizia è che Inps avrebbe sbloccato i pagamenti automatici avverrannno “tra questo fine settimana-inizio della prossima”, la prima data utile per i pagamenti in automatico ci appare essere a questo punto venerdì 18 giugno.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -