Ieri il Governo ha varato il nuovo decreto Green pass per scuola e trasporti. Secondo quanto si apprende dalle dichiarazioni del Ministro della Salute Roberto Speranza ieri era in conferenza stampa nessuna decisione è stata presa con riguardo ai lavoratori del settore turismo e spettacolo: camerieri, personale di sala, barman, addetti alle vendite, gli stessi titolari di bar, ristoranti, cinema, palestre, musei, centri termali, organizzatori di eventi, ecc. Con la conseguenza che dal 6 agosto – oggi – l’obbligo di avere il Green pass resta solo per la clientela.
Nessuna obbligo quindi per i lavoratori, neppure quella di dare più tempo per fare i vaccini come è stato previsto dal Governo francese.
Lo conferma Il Sole 24 Ore in edicola oggi:
“Al contrario di quanto era trapelato alla vigilia dell’approvazione del nuovo decreto sul Covid non è stata prevista nessuna misura che renda obbligatorio la disponibilità del green pass anche per tutti quei lavoratori che sono impiegati nei settori dove sarà invece richiesto il certificato verde per i clienti”.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.