Mentre ci si interroga se ci sarà una proroga del Reddito di emergenza nel corso del 2022, misura che ha garantito in piena pandemia il sostegno al reddito di più di 500mila famiglie escluse da altre forme di sussidio, proseguono i pagamenti Inps.
Si tratta dei pagamenti della 3a rata del Rem del primo Decreto Sostegni – quello di marzo 2021 – che Inps non ha corrisposto nei flussi precedenti.
Ecco quanto ci segnala un lettore di TuttoLavoro24.it a proposito di un pagamento alla vigilia di Natale:
E’ chiaro dunque che si tratta di un pagamento in ritardo da parte dell’Istituto, che fa ben sperare a coloro – poche decine di migliaia di famiglie – che ancora attendono la liquidazione delle mensilità spettanti.
Nel frattempo è intervenuta di recente una importantissima ordinanza del Tribunale di Lecce che apre la partita per chi nei mesi scorsi ha avuto un rigetto della domanda del Rem da parte dell’Inps: per approfondire clicca qui.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].