ISEE 2022 precompilato: ecco come ottenerlo velocemente [VIDEO]

Isee

E’ possibile richiedere l’ISEE 2022 in autonomia, utilizzando il servizio di ISEE precompilato online dell’Inps.

Come spiegato nella nostra guida completa dei documenti e adempimenti per ottenere l’ISEE 2022, questo modello si può ottenere o recandosi in un CAF oppure sul sito Inps.

Sul sito Inps è possibile ottenerlo accedendo con le proprie credenziali. Una volta entrati con il servizio online ISEE precompilato è possibile inviare telematicamente la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e ottenere l’attestazione ISEE precompilata.

Nel servizio è anche possibile caricare i dati mancanti come “nucleo familiare” (in caso di variazioni) e “giacenza media 2020” relativa al patrimonio mobiliare presso banche/poste/assicurazioni.

All’interno del servizio sono anche disponibili alcuni tutorial utili a comprendere le varie fasi del processo di acquisizione della dichiarazione precompilata.

Per visualizzare il video-presentazione dell’Inps clicca sull’immagine:

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].