HomeEvidenzaINPS, quando arriva il pagamento NASpI a febbraio 2022? Nuove date ufficiali!

INPS, quando arriva il pagamento NASpI a febbraio 2022? Nuove date ufficiali!

Nuove date ufficiali per i pagamenti Inps dell’Indennità di disoccupazione non agricola, più nota come NASpI.

Dopo la carrellata di liquidazioni della prima metà del mese, spuntano nuove date “ritardatarie” come fossero i numeri al Lotto.

Inps infatti con le sue sedi locali dislocate sul territorio ci ha oramai abituati a dividere le liquidazioni in diverse giornate del mese.

NASpI febbraio 2022: chi può averla?

Il trattamento di disoccupazione NASpI è stato anche oggetto di una piccola riforma da parte della legge di Bilancio per il 2022 che rivisto alcuni aspetti che riguardano il requisiti per ottenerla e l’applicazione del meccanismo che fa decrescere l’importo a partire da una certa mensilità in poi.

TuttoLavoro24.it ha approfondito questi temi, utili a chi deve fare domanda e chi la deve ancora fare, in questo eBook che i lettori possono scaricare gratuitamente cliccando qui.

Pagamento NASpI febbraio 2022: le date

Le prime date ufficiali di pagamento della NASpI si sono viste a partire dal 7 febbraio, con varie “puntate” nei giorni lavorativi seguenti.

Naturalmente hanno ricevuto i pagamenti coloro che, avendo avuto anche in passato l’iscrizione alla Gestione Separata Inps, hanno provveduto a trasmettere all’Inps il modello NASpI_Com debitamente compilato, con cui dichiarano il reddito presunto anche nel 2022.

Va ricordato che questo adempimento è comunque fondamentale per poter continuare a beneficiare dell’indennità e va rispettato anche se si presume che per l’anno il reddito sarà pari a ‘zero’.

Molti percettori non hanno ricevuto il pagamento mensile rimanendo a bocca asciutta perchè Inps non fa alcuna comunicazione mirata per ricordare l’obbligo. Salvo farlo presente con una campagna social non molto incisiva. Per approfondire clicca qui.

INPS, quando arriva il pagamento NASpi a febbraio 2022? Nuove date ufficiali

Chi non ha ricevuto il pagamento NASpI nella prima parte del mese non è detto che non potrà rifarsi a fine mese.

Difatti secondo quanto ci segnalano molti lettori l’attività Inps non si è fermata alla prima quindicina di febbraio. Ci sono anche elaborazioni che portano come data di pagamento fine mese.

Ecco quando segnalato da alcuni lettori alla redazione di TuttoLavoro24.it, gli accrediti possono anche avvenire più in là, in questo caso una data di pagamento che riguarda il 25 febbraio 2022:

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -