Il Bonus Asilo Nido è prorogato anche nel 2022. La conferma è arrivata più volte da Inps nelle scorse settimane, smentendo così le voci circolate a fine dicembre di una sua cancellazione e parallelo assorbimento nell’Assegno unico e universale per i figli che partirà da marzo prossimo.
Nonostante le rassicuranti conferme però ancora oggi alcuna istruzione per presentare la domanda è arrivata. Qualcosa però oggi si sta muovendo e l’anticipazione arriva proprio da Inps via social.
In una conversazione pubblica con un utente che chiedeva informazioni: “sto aspettando per il bonus nido… ma quando aprono le domande??“, Inps ha risposto così:
“oggi uscirà la circolare con le disposizioni 2022. La domanda si potrà presentare dal 24″.
Dunque secondo quanto rivelato da INPS da giovedì 24 febbraio sarà attivata la procedura per il caricamento delle domanda da parte delle famiglie, interessate ad ricevere il Bonus Asilo Nido. Per conoscere i requisiti in attesa della circolare INPS clicca qui.
A seguire Inps con un altro post ha fornito ulteriori dettagli sul rilascio della procedura:
“A breve sarà online la procedura di acquisizione delle domande di #BonusNido 2022. Le novità:
– si potrà autocertificare l’importo in fase di allegazione della fattura di cui si chiede il rimborso; l’importo mensile deve comprendere il pagamento della retta e dei pasti relativi alla mensilità e il bollo, ma non deve comprendere l’iscrizione al #nido, il pre e post scuola e l’IVA; in quest’ultimo caso fanno eccezione gli asili nido gestiti da una cooperativa sociale;
– adeguata la funzione “allegazione fattura” da #mobile con le nuove indicazioni del bonus;
– domande precompilate per i beneficiari 2021;
– l’#IBAN, inserito nella domanda, deve essere intestato al richiedente. Si ricorda che l’importo spettante è determinato in base all’#ISEE minorenni.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].