HomeEvidenzaBonus 200 euro braccianti agricoli: nessuna domanda e pagamento a settembre

Bonus 200 euro braccianti agricoli: nessuna domanda e pagamento a settembre

La legge è chiara: ”ai braccianti che percepiranno la disoccupazione agricola nel 2022 attualmente in via di pagamento, l’Inps erogherà automaticamente il bonus di 200 euro”.

A sottolinearlo è il sindacato UILA in una nota, con la quale sottolinea che nessun domanda deve essere presentata e invita a diffidare “da quelle organizzazioni e da quei faccendieri che li invitano a presentare la domanda”.

E allora quando arriva il pagamento? “Non è stata ancora pubblicata la circolare applicativa, ma secondo le indicazioni dell’Inps i braccianti riceveranno il bonus con un bonifico a parte, presumibilmente entro il mese di settembre 2022, e non insieme alla disoccupazione agricola”. Dunque come anticipato da TuttoLavoro24.it il requisito principale per avere il bonus è essere beneficiario della Disoccupazione Agricola 2022. Il pagamento avverrà con un accredito a parte.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il bracciante non abbia diritto alla disoccupazione agricola 2022 ma abbia lavorato per almeno 50 giornate nel 2021 o abbia avuto un contratto di lavoro nei primi 4 mesi del 2022 (ne basta anche 1 solo) potrà richiedere il bonus presentando la domanda come stagionale o sollecitando il proprio datore di lavoro del 2022 ad erogargli il bonus.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -