Ufficialmente sbloccati (e partiti) i pagamenti della disoccupazione non agricola di agosto 2022. Le lavorazioni della NASpI possono partire già dal 1° del mese, se è giorno utile. Ad agosto è stato così. Le erogazioni sono partite con estrema puntualità già dall’inizio di questa settimana, e proseguiranno anche durante la prossima.
NASpI agosto 2022: ci sono nuovi pagamenti?
Nonostante la prossima settimana sia quella in cui cade Ferragosto, infatti, Inps non va in ferie e proseguirà le erogazioni. La conferma ci arriva direttamente da un nostro lettore interessato dal pagamento della disoccupazione, il quale sul proprio Fascicolo Previdenziale del Cittadino ha letto una data nuova:
La data di mercoledì 17 agosto si aggiunge alle 2 (principali) già programmate per questa settimana (lunedì 8 e mercoledì 10 agosto) e diventa quindi il terzo appuntamento per il pagamento della NASpI di agosto.
In concomitanza con la ricarica dovrebbe arrivare anche il pagamento del trattamento integrativo Irpef (noto anche come Bonus Ex Renzi). Tuttavia, può succedere anche che Inps decida di erogare prima il trattamento integrativo e poi la NASpI: non c’è una regola fissa. I titolari della NASpI, inoltre, ad agosto saranno interessati anche dal rimborso del 730, che dovrebbe avvenire con queste tempistiche.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].