Sono cominciate le lavorazioni della NASpI di agosto 2022. Nelle scorse ore, le prime date di accredito sono apparse sui Fascicoli Previdenziali dei percettori.

Le lavorazioni sono partite puntualissime il 1° agosto, primo giorno utile e che Inps ha deciso di sfruttare. Da quanto partono le lavorazioni occorre contare circa 6/7 giorni, quelli che Inps utilizza per disporre il pagamento. La prima data di accredito della NASpI di agosto è, infatti, lunedì 8 agosto. TuttoLavoro24.it lo aveva documentato qui.

Tuttavia, non tutti i percettori sanno già la data del pagamento. Le segnalazioni, infatti, ci sono giunte da poche località. Inps dove pagherà la NASpI di agosto 2022? Per adesso, sappiamo che il pagamento dell’8 agosto interesserà:

  • Palermo;
  • Napoli;
  • Benevento;
  • L’Aquila;
  • Milano;
  • Viterbo.

Una segnalazione ci arriva anche da Bari: in questo caso però l’appuntamento per l’accredito della NASpI è fissato per mercoledì 10 agosto.

Comunque non è il caso di allarmarsi: sappiamo che le lavorazioni e i pagamenti possono differire non solo da regione a regione, ma anche all’interno della stessa provincia. Tutto dipende, infatti, da quando le differenti sedi territoriali Inps dispongono il pagamento. Per questo motivo anche nella stessa città i pagamenti possono avvenire in giorni differenti. L’elenco qui proposto infatti non vuole essere esaustivo, ma solo una dimostrazione di come Inps abbia effettivamente dato il via alle lavorazioni della NASpI di agosto.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere aggiornati i suoi lettori. Per tutte le altre informazioni relative alla NASpI vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].