HomeEvidenzaScuola, supplenze GAE e GPS 2022: quando arrivano le nomine?

Scuola, supplenze GAE e GPS 2022: quando arrivano le nomine?

C’è tempo fino al 16 agosto per presentare la domanda sul sito Istanze Online del MIUR relativamente alla procedura di assegnazione delle supplenze annuali – 31 agosto – e fino al termine delle attività didattiche – 30 giugno. Lo apprendiamo dalla circolare del 29 luglio 2022.

Tuttolavoro24.it ha spiegato in un articolo precedente chi deve compilare questa istanza, dove e come fare.

Oggi, invece, vediamo quando saranno pubblicate le prime nomine e quando si prenderà servizio.

Supplenze GAE e GPS 2022: quando le prime nomine

Una volta terminata la finestra temporale per presentare le istanze e in seguito all’elaborazione delle domande, gli Uffici scolastici territoriali competenti comunicheranno l’attribuzione delle supplenze direttamente alle scuole in questione e agli aspiranti docenti.

La comunicazione dovrebbe avvenire tramite mail e attraverso la pagina web dell’ufficio scolastico di interesse.

Per quanto riguarda le tempistiche, tutta la procedura, quindi sia l’elaborazione delle domande che la comunicazione ai diretti interessati dovrebbe avvenire prima del 1° settembre, quindi entro la fine di agosto.

Supplenze GAE e GPS 2022: quando la presa di servizio

Se le tempistiche di cui sopra saranno rispettate, il docente prenderà servizio direttamente con il 1° settembre 2022. Tuttavia, non è escluso che possano esserci dei ritardi o più giri di nomine. In questo caso, nella mail di convocazione verrà indicata la data entro la quale il docente dovrà prendere servizio.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -