HomeEvidenzaSupplenze GAE e GPS 2022, come accettare le nomine e dove la...

Supplenze GAE e GPS 2022, come accettare le nomine e dove la pubblicazione?

In questi giorni stanno arrivando le prime nomine per le supplenze al 31 agosto e al 30 giugno.

Sappiamo che queste avvengono tramite un algoritmo in seguito alla procedura conclusasi lo scorso 16 agosto attraverso la quale è stato possibile indicare fino a un massimo di 150 preferenze per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche.

Supplenze GAE e GPS 2022: pubblicazione nomine

In seguito alla procedura di cui sopra, gli Uffici Scolastici Regionali, attraverso il sistema informativo, indicano il numero di posti disponibili in ogni istituzione scolastica, distinto per tipologia di posto e classe di concorso. Successivamente verificano le istanze presentate e con la procedura automatizzata, assegnano gli aspiranti alle singole istituzioni scolastiche sulla base della posizione rivestita in graduatoria, tenendo conto dell’ordine delle preferenze espresse. Infine, gli Uffici comunicano ai docenti e alle scuole interessate gli esiti dell’individuazione.

Pertanto, la comunicazione avverrà tramite due canali distinti:

  1. sul sito web dell’USR di riferimento;
  2. tramite mail direttamente all’aspirante.

Supplenze GAE e GPS 2022: accettazione nomine

Una volta dunque arrivata la nomina, come si accetta? A dare una risposta a questo quesito sono l’OM 112/2022e la circolare sulle supplenzea.s. 2022/2023. In entrambe, infatti, si legge che l’assegnazione dell’incarico sulla base delle preferenze espresse nella domanda comporta l’accettazione della stessa.

Ciò significa che quando arriva la nomina non si dovrà fare nulla. Non si dovrà rispondere alla mail o contattare l’USR in quanto è già implicito che la nomina sia accettata.

Supplenze GAE e GPS 2022: presa di servizio

Quello che sì si dovrà fare è recarsi il giorno indicato presso la scuola indicata per la presa di servizio. Se non si prende servizio nella data indicata si decade automaticamente dalla nomina.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -