Stipendi NoiPA settembre 2022 dei dipendenti pubblici sono visibili già da qualche giorno sulla piattaforma NoiPa. Vediamo come si fa a visualizzare i cedolini e quali sono le novità del mese per i vari comparti della PA: Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione e poi anche un focus sulla Scuola.
NoiPA Stipendio Settembre 2022: come si vede?
Il Cedolino è visibile sul sistema informatico della Pubblica Amministrazione NoiPA ma le somme non ancora disponibili. L’accredito ci sarà nella seconda metà del mese nelle date fissate dal calendario del MEF.
Per accedere a NoiPA, seguendo le recenti indicazioni che riguardano lo SPID (clicca qui), occorre cliccare su ”Consultazione pagamenti”.
E’ possibile visualizzare l’importo dello stipendio di settembre 2022 nella sezione Stipendiale > Pagamenti dell’applicazione.
In questo modo i dipendenti pubblici potranno verificare se vi sono eventuali trattenute, aumenti o altre novità come ad esempio l’accredito del Bonus 200 euro per chi non l’ha ricevuto a luglio né ad agosto oppure il rimborso del conguaglio Irpef sul Modello 730. Per reperire queste informazioni si può anche consultare l’App ufficiale di NoiPa, in quel caso va scaricata sull’Apple Store o il Market di Android.
La notizia è arrivata direttamente da NoiPA che ha annunciato la visibilità degli stipendi dei dipendenti che fanno parte di questi comparti:
- Sicurezza e Difesa,
- Funzioni Centrali,
- Funzioni Locali,
- Ricerca e Istruzione (personale di ruolo e annuale).
Non tutti i pagamenti vengono pubblicati contemporaneamente, per cui alcuni utenti potrebbe vedere il cedolino in ritardo di qualche giorno.
NoiPA Cedolino settembre 2022: date accredito
L’accredito dello stipendio per i dipendenti dei comparti che abbiamo visto, cioè Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale) sarà il giorno venerdì 23 settembre 2022.
Data diversa invece per i dipendenti del comparto Sanità: l’accredito sul conto corrente arriverà lunedì 26 settembre.
Per alcuni di questi comparti arriveranno arretrati destinati ai lavoratori molto importanti, per via dei rinnovi contrattuali: clicca qui.
Il cedolini stipendiali in formato pdf saranno disponibili entro la data di pagamento. Invieremo come sempre una notifica informativa della pubblicazione.
Scuola Cedolino settembre 2022: date e importi NoiPA
Scuola. Per quanto riguarda i cedolini paga per il personale supplente breve e covid, il calendario delle emissioni di settembre 2022 “sarà pubblicato appena ufficializzato dal MEF”, precisa NoiPA.
Il pagamento dello stipendio dei docenti supplenti, avviene dopo il caricamento del contratto di lavoro da parte della segreteria della Scuola o di Noipa. Si registrano per loro ritardi da vari mesi dovuti anche all’assegnazione delle risorse provenienti dal Ministero dell’Istruzione.
Nel cedolino paga di settembre 2022 sono in arrivo delle voci di stipendio arretrate: l’abbiamo visto qui.
Nel frattempo quello che si può dire è che tra qualche giorno riprenderà la trattativa per il rinnovo del contratto Scuola, in ballo ci sono gli arretrati e gli aumenti di un contratto ormai scaduto il 31 dicembre 2018: per i dettagli clicca qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].