HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza settembre 2022, INPS ricarica in anticipo?

Reddito di Cittadinanza settembre 2022, INPS ricarica in anticipo?

Reddito di Cittadinanza settembre 2022, quando arriva la ricarica?

Chi aspetta gli arretrati o il pagamento della prima mensilità di RdC ha già ricevuto il pagamento nei giorni scorsi, come prontamente documentato da TuttoLavoro24.it in questo articolo.

Ma la ricarica che interessa la maggioranza della platea è quella alle porte e che Inps paga a fine mese. I nuclei familiari interessati sono quelli che aspettano una mensilità diversa dalla prima, quindi:

  • dalla seconda alla diciottesima mensilità;
  • dalla ventesima alla trentaseiesima mensilità (secondo rinnovo);
  • dalla trentottesima mensilità in poi (terzo rinnovo).

RdC settembre 2022, arriva in anticipo? Le date

Sappiamo che la ricarica che interessa chi aspetta una mensilità diversa dalla prima arriva sempre il 27 del mese, salvo festività. A settembre il 27 è martedì, pertanto nel pagamento non dovrebbero esserci intoppi.

Tuttavia, per assicurarsi che la ricarica di RdC arrivi puntuale, Inps dovrebbe far partire le lavorazioni in anticipo. Solitamente queste partono il 25, ma a settembre il 25 è domenica: Inps non lavora nei giorni festivi, pertanto è auspicabile che l’Istituto Previdenziale dia il via alle lavorazioni venerdì 23 settembre, così da far arrivare gli importi con regolarità martedì 27.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori. Per tutte le altre informazioni sul Reddito di Cittadinanza consulta gratuitamente la nostra GUIDA.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -