La ricarica del Reddito di Cittadinanza di settembre 2022 che interessa chi attende una mensilità diversa dalla prima arriverà, a scanso di sorprese, martedì 27 settembre.
Per fare arrivare i pagamenti con regolarità è però fondamentale che Inps dia il via alle lavorazioni in tempo. Solitamente, queste partono 2 giorni prima la ricarica effettiva, quindi il 25 del mese.
A settembre il 25 è domenica e Inps non lavora nei giorni festivi. Quindi quando partono le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza di settembre 2022?
E’ ovvio che Inps non darà il via alle lavorazioni di domenica 25 settembre. Per garantire l’accredito in data 27 settembre, dunque, bisogna che l’Istituto faccia partire le lavorazioni con anticipo, per far fronte al weekend.
Ricarica RdC settembre 2022, quando partono le lavorazioni?
Il primo giorno utile prima del weekend è venerdì 23 settembre: così facendo, Inps si porterebbe avanti col lavoro e riuscirebbe a garantire l’accredito puntuale martedì 27 settembre. Proprio come successo ad aprile scorso, quando Inps iniziò le lavorazioni il 22 dato che il 25 aprile è sempre festivo.
L’effettiva ricarica che segna la disponibilità materiale sulla carta RdC spetta poi a Poste Italiane.