Reddito di Cittadinanza ottobre 2022, partite le lavorazioni della ricarica anticipata. Le lavorazioni (e il conseguente pagamento) interessano solo 3 categorie di percettori:
- chi attende gli arretrati dei mesi passati;
- quelli che aspettano la prima mensilità in assoluto;
- coloro che hanno presentato domanda di rinnovo e attendono quindi la 19esima o la 37esima mensilità.
Chi non rientra in queste categorie dovrà attendere fine mese.
Reddito di Cittadinanza ottobre 2022: ecco le lavorazioni anticipate
Il giorno in cui Inps paga i percettori sopra elencati è il 15 del mese. A ottobre però il 15 è sabato e sappiamo che l’Istituto nei weekend non lavora.
Per questo motivo Inps è dovuto correre ai ripari e portarsi avanti con il lavoro. Le lavorazioni, infatti, sono partite in anticipo: non il 13, come accade di solito, bensì mercoledì 12 ottobre.
La conferma arriva direttamente dai nostri lettori. Ecco quanto è in evidenza da qualche ora sul Fascicolo Previdenziale dei percettori che ricevono la ricarica anticipata:
Ecco partite le lavorazioni per coloro che hanno presentato domanda nel mese di settembre e a ottobre attendono la prima ricarica. Una volta comparso il tanto atteso pollicione verde non rimane che iniziare a fare il conto alla rovescia. Senza il via libera di Inps non si può sperare di ricevere il pagamento sulla carta RdC.
La ricarica è attesa per venerdì 14 ottobre, con il solito intervallo di 48 ore tra l’avvio delle lavorazioni e il pagamento effettivo. Pagamento che, ripetiamo, questo mese avverrà in anticipo il 14 per far fronte al sabato.
Per tutte le altre informazioni sul Reddito di Cittadinanza vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.