Reddito di Cittadinanza novembre 2022, dopo giorni di attesa Poste Italiane ha finalmente provveduto a ricaricare la mensilità “ritardataria”.
Lo scorso 23 novembre INPS aveva disposto i pagamenti, con appuntamento per l’accredito fissato per venerdì 25. Qualche percettore, tuttavia, è rimasto a bocca asciutta: aveva avuto la lavorazione ma non il pagamento. Una responsabilità da imputare a Poste Italiane, dato che INPS il suo l’aveva fatto.
Reddito di Cittadinanza novembre 2022, quando arriva la ricarica?
Finalmente, nella tarda serata di lunedì 28 novembre, Poste ha iniziato a caricare le carte RdC di quei percettori che, nonostante la lavorazione ci fosse stata, non avevano ricevuto la ricarica effettiva. La conferma arriva proprio da due di loro:
Le ricariche, come si vede nella carta virtuale, sono cominciate dopo le ore 20 di ieri sera. Ciò fa presupporre che anche chi ancora non ha trovato l’importo accreditato possa trovarlo a breve. La situazione si sta piano piano sbloccando.
Si conferma così quanto anticipato da TuttoLavoro24.it nelle scorse ore riguardo le tempistiche del pagamento del Reddito di Cittadinanza per mano di Poste Italiane. Insomma, le lavorazioni di RdC di novembre sono partite in anticipo per fare in modo che anche il pagamento arrivasse prima del previsto (dato che il 27 novembre era domenica), ma alla fine la ricarica è giunta con ritardo.
Qualche percettore, inoltre, ha lamentato di non aver avuto nemmeno le lavorazioni di RdC: un ritardo, questo, da imputare a INPS che probabilmente sta effettuando altri controlli e che potrebbe posticipare la ricarica RdC di novembre ai primi giorni di dicembre.