HomeEvidenzaDocenti e ATA, Meloni annuncia: nuovi Aumenti Stipendio per 1,2 milioni

Docenti e ATA, Meloni annuncia: nuovi Aumenti Stipendio per 1,2 milioni

Docenti e Ata avranno un nuovo aumento di stipendio. A lanciare la notizia è la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che dal palco del Congresso Cgil di Rimini conferma i ‘lavori in corso’ tra il ministro dell’Istruzione e della PA per lo sblocco di 300 milioni di euro. Si tratta delle risorse già stanziate e enon ancora utilizzate dalla legge di Bilancio del 2022 (Governo Draghi).

“Un altro importante obiettivo, confido e su questo saremo d’accordo – ha rimarcato -, modificando la destinazione di 300 milioni di euro che erano destinati a progetti vari per offrire un più significativo aumento di stipendio per 1.200.000 dipendenti della scuola. Per dare una prima risposta di dignità ai lavoratori fondamentali del nostro sistema che hanno oggettivamente dei salari inadeguati […] si tratta dei primi passi verso l’obiettivo di garantire retribuzioni dignitose e retribuzioni che siano adeguate al lavoro svolto e al contesto socio economico nel quale ci troviamo”.

Il nuovo aumento degli stipendi per Docenti e Ata, che farebbe passare da 100 a 124 euro gli adeguamenti già visti a fine 2022, sarà oggetto di discussione della trattativa per il rinnovo complessivo del Contratto Collettivo del Comparto Istruzione e Ricerca tra Aran e Sindacati della Scuola.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -