Assegno Unico Figli per i percettori del Reddito di Cittadinanza, arrivate nuove lavorazioni e nuovi accrediti.
La ricarica anticipata del RdC di metà mese riguarda il pagamento della 1a mensilità (anche col rinnovo) o delle mensilità arretrate non saldate da Inps nei mesi precedenti. E lo stesso vale per l’Auf, le famiglie a metà mese ricevono il saldo delle mensilità arretrate direttamente sulla Carta Postepay. Vediamo cosa è successo nelle ultime ore sapendo che continuano ad esserci famiglie di percettori che non ricevono l’Assegno da mesi, alcuni hanno un ‘blocco’ che prosegue anche dal marzo 2022.
Accredito Assegno Unico su RdC marzo 2023: nuove date
Le lavorazioni si sono viste lo scorso 16 marzo con accrediti realizzati in giornata, per una parte dei beneficiari, la conferma ci è data dal Fascicolo previdenziale di alcuni lettori. E così anche il giorno dopo, il 17 marzo, ci sono state nuove lavorazioni e ricariche:
Parliamo – come anticipato – di mensilità arretrate che anche in questo caso riguardano gli ultimi mesi del 2022. Cronica è invece la situazione di chi attende le prime mensilità del 2022, da marzo in poi. In queste circostanze è consigliabile prendere appuntamento con l’Inps locale per segnalare la situazione in maniera più marcata ed avere risposte più certe sulle tempistiche di pagamento.