Dopo l’approvazione del Decreto Sostegni il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa ha spiegato quali sono le principali misure.
Ha inoltre fatto presente che: tre quarti degli stanziamenti previsti saranno destinati alle imprese; ai ristori saranno destinati 11 miliardi in particolare con l’abbandono dei codici Ateco; saranno velocizzati i pagamenti dal momento che l’Agenzia delle Entrate ha in programma di mettere a disposizione la piattaforma Sogei.
Al momento non è possibile ancora presentare l’istanza del fondo perduto all’Agenzia delle Entrate. Occorre quindi attendere le istruzioni di questo istituto.
Durante la conferenza, Draghi ha anche parlato dei tempi nei quali i richiedenti riceveranno i pagamenti. Pagamenti che, ha assicurato Draghi, inizieranno l’8 aprile per chi avrà fatto domanda e se tutto va come previsto, entreranno nelle tasche di imprese e partite IVA in tempi record: 30 aprile.
Dunque con l’8 aprile alle porte, Draghi si è posto un obiettivo molto ambizioso. Adesso è compito del governo dimostrare nei fatti ciò che è stato promesso a parole.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.