Il decreto Sostegni entrato in vigore il 23 marzo ha previsto la corresponsione di un Bonus di 2.400 euro da parte dell’Inps per una serie di categorie di lavoratori:
- i lavoratori stagionali e i lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali;
- i lavoratori dipendenti stagionali appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali;
- i lavoratori intermittenti;
- i lavoratori autonomi occasionali;
- i lavoratori incaricati alle vendite a domicilio;
- i lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali;
- i lavoratori dello spettacolo.
Per ottenere il Bonus gli interessati devono possedere tutti i requisiti previsti dalla legge: per approfondire clicca qui.
BONUS 2.400€ DOMANDA: PAGAMENTI AUTOMATICI
Col messaggio n. 1452 del 08/04/2021 – uscito stamane – l’Inps ha confermato la liquidazione in questi giorni della indennità una tantum di importo pari a 2.400 euro a favore dei soggetti già beneficiari delle indennità di cui al Decreto Ristori del 28 ottobre 2020, n. 137.
BONUS 2.400€ DOMANDA: INPS SCRIVE A TUTTOLAVORO24.IT
Per quanto riguarda l’accesso al Bonus dei nuovi soggetti, quelli che cioè non rientrano nel diritto al pagamento automatico, la sede centrale Inps, con la quale TuttoLavoro24.it, testata giornalistica nazionale, ha una interlocuzione diretta, ci comunica che “la procedura per le nuove domande è in corso di definizione, gli uffici stanno lavorando per renderla operativa al più presto”.
Dunque Inps ci conferma che non è ancora attiva la procedura per il caricamento dello domanda. Occorrerà dunque attendere ancora qualche giorno, tuttavia considerato che il termine ultimo per l’invio è il 30 aprile, è ragionevole pensare che il rilascio della procedura avverrà in tempi strettissimi.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.