Arriva a Striscia la notizia il caso della tardiva attivazione da parte dell’Inps della domanda per richiedere il Bonus 2.400 euro previsto dal Decreto Sostegni.
Come molti lettori sapranno è ormai passato un mese dall’entrata in vigore del Decreto e Inps non ha ancora rilasciato la procedura per fare domanda del Bonus.
Dunque al momento è una “richiesta impossibile” denunciano durante la popolare trasmissione televisiva in onda su Canale 5, dopo diverse segnalazioni dei lavoratori dello spettacolo, anch’essi beneficiari del Bonus come le altre categorie di lavoratori (per approfondire clicca qui).
“Diversi lavoratori dello spettacolo – si legge – si sono rivolti a Striscia perché pare sia impossibile riuscire a richiedere il Bonus da 2400 euro a loro dedicato: sul sito dell’Inps infatti non si trova nessun modulo per compilare la domanda e al call center non sanno dare risposte soddisfacenti. Riccardo Trombetta cerca di approfondire la questione” e ottiene anche la fatidica risposta da parte dell’Inps: le attese di tutti i lavoratori (non solo quelli dello spettacolo) termineranno questa settimana, con il rilascio della procedura e l’attivazione della domanda.
Inps conferma anche che la scadenza per la presentazione della domanda è il 31 maggio.
Clicca sull’immagine per vedere il video servizio (durata 4min e 23sec):
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.