Reddito di emergenza, scadenza della domanda prorogata: c’è più tempo

Con parere conforme del Ministero del Lavoro, Inps ha fatto sapere ieri attraverso un breve comunicato stampa che il termine di presentazione delle domande per ottenere le 3 mensilità – marzo, aprile, maggio – di Reddito di emergenza 2021 è spostato al 31 maggio 2021.

In un primo momento, e coerentemente con quanto previsto dal Decreto Sostegni, la data ultima di presentazione era stata fissata per il 30 aprile. Ora la situazione è cambiata. Per offrire più tempo ai cittadini per informarsi e reperire i documenti necessari il termine è stato prorogato di un mese.

I nuclei familiari che hanno i requisiti per accedere al Reddito di emergenza previsto dal Decreto Sostegni per le mensilità di marzo, aprile e maggio 2021 possono fare domanda attraverso i seguenti canali:

  • il sito internet dell’Inps (www.inps.it), autenticandosi con PIN (si ricorda che l’INPS non rilascia più nuovi PIN a decorrere dal 1° ottobre 2020), SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica;
  • gli Istituti di patronato di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 152.

Vi ricordiamo che sulla base delle dichiarazioni del Premier Mario Draghi è attesa un’ulteriore proroga del Reddito di emergenza con il Decreto Sostegni bis che sarà approvato nei prossimi giorni (per approfondire clicca qui).

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hail’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.