HomeEvidenzaBonus 1.600€ Decreto Sostegni bis domanda e pagamenti: sulla 'data' arriva la...

Bonus 1.600€ Decreto Sostegni bis domanda e pagamenti: sulla ‘data’ arriva la clamorosa risposta INPS [FOTO]

Nei giorni in cui sale l’attesa dei beneficiari e degli aspiranti beneficiari del bonus di 1.600 previsto dal decreto Sostegni bis per le categorie degli stagionali, contratti a termine del turismo, spettacolo, intermittenti, ecc. arriva la notizia più inaspettata dall’Inps.

Nessun messaggio, nessuna circolare, che fa sapere dell’attivazione della procedura della nuova domanda per coloro che non hanno beneficiato delle rate precedenti. Ma una risposta data via social, attraverso Twitter, ad un utente che chiedeva se c’erano novità con riguardo al Bonus 1.600 euro.

Questa la risposta del profilo ufficiale Twitter dell’Inps apparsa qualche ora fa:

Per ottenere il Bonus 1.600 euro, dunque, i beneficiari dovranno attendere il completamento dell’iter di conversione in legge del Decreto Sostegni bis. Decreto che attualmente è all’esame della Camera dei Deputati, registrato come AC 3132, e dopo l’ok di questo ramo del Parlamento dovrà essere approvato anche dal Senato. Una trafila che quasi certamente si concluderà nei primi giorni di luglio. Dunque i lavoratori dovranno attendere luglio per poter fare domanda o per poter ricevere in automatico i pagamenti?

Tutti dettagli – importantissimi – su cui ovviamente Inps sui social non si sofferma e non dà risposta. Tuttavia, sarebbe opportuno che l’Istituto – che al momento non ha offerto alcuna comunicazione ufficiale in proposito – si esprimesse e chiarisse questa vicenda a beneficio dei lavoratori. Vicenda che, qualora avesse un riscontro reale avrebbe del clamoroso: i pagamenti e l’attivazione della domanda sarebbero attivati oltre un mese dopo l’entrata in vigore del Decreto Sostegni bis (26 maggio).

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -