Ancora un po’ di attese e le famiglie italiane che hanno fatto domanda dell’Assegno temporaneo figli riceveranno anche la mensilità di ottobre.
Non devono più aspettare coloro che hanno ricevuto l’accredito dall’Inps il 15 novembre, vale a dire chi:
- ha fatto domanda all’Inps;
- coloro che lo percepiscono automaticamente perchè già ricevono il Reddito di Cittadinanza.
Non è una regola che vale per sempre, perchè è stato proprio Inps a dirlo: la corresponsione dell’Assegno temporaneo figli non segue una data fissa di pagamento.
Assegno temporaneo figli pagamento novembre 2021 pagamento: date anche a dicembre!
Tutti gli altri beneficiari riceveranno l’accredito sullo strumento finanziario prescelto (conto corrente, postepay evolution, ecc.) a fine mese. Ormai è noto: i pagamenti arriveranno lunedì 29 e martedì 30 novembre, questo riguarda:
- chi ha fatto domanda all’Inps;
- e chi percepisce il Reddito di cittadinanza.
Le date ufficiali Inps, però, ci dicono che gli accrediti non si fermeranno al 30 novembre, ma proseguiranno anche i primi giorni di dicembre. Era già accaduto il mese scorso.
Risultano infatti lavorazioni nei Cassetti previdenziali dei cittadini con “esito positivo” che portano come data di disponibilità dell’importo nei giorni:
- 1° dicembre 2021;
- 2 dicembre 2021;
- 3 dicembre 2021.
Attesa dunque di qualche giorno, ma la notizia è ufficiale: Inps ha già avviato le disposizioni di pagamento dell’Assegno temporaneo figli e le date portano i pagamenti tra gli ultimi giorni di novembre e i primi di dicembre.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].