Dopo un mese di novembre non all’insegna dell’ordinarietà, anche il pagamento del Reddito di cittadinanza di dicembre 2021 potrà riservare delle sorprese ai beneficiari.
Al momento il Reddito di cittadinanza nel mese di dicembre dovrebbe essere così pagato:
- il 15 dicembre per coloro che hanno fatto domanda per la prima volta e percepiscono il primo mese nonché per coloro che hanno chiesto il rinnovo dopo le prime 18 mensilità e il mese di novembre è stato il periodo di sospensione del pagamento;
- entro il 27 del mese per coloro che prendono il Rdc dal secondo mese in poi o che hanno chiesto il rinnovo (ancora per 18 mesi) durante il mese ottobre ricevendo a novembre questa prima mensilità.
Il 27 dicembre è un lunedì ma è assai probabile che Inps decida di anticipare i pagamenti ai giorni precedenti al Natale per favorire la spesa natalizia delle famiglie che attendono la ricarica.
Anche nel mese di dicembre l’Assegno temporaneo figli sarà ricevuto in automatico per i percettori di Rdc. La mensilità di competenza, salvo arretrati, che Inps si appresta a pagare è quella del mese di novembre.
Per questa liquidazione non ci sono date ufficiali però se Inps replica quanto già fatto nel mese scorso l’Assegno temporaneo figli dovrebbe così arrivare a metà mese insieme alla ricarica del 15 dicembre e a fine mese per tutti gli altri.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].