Quando arriva la ricarica del Reddito di cittadinanza di giugno per chi la riceve a metà mese? Domanda facile, soprattutto se posta il giorno 15 del mese. Ed infatti ci siamo. Inps ha erogato la ricarica del Reddito di Cittadinanza di giugno 2022, quella che in pratica spetta a:

  • chi ha fatto domanda per la prima volta
  • chi ha chiesto il rinnovo per altri 18 mesi
  • chi aspetta gli arretrati.

Ecco quanto ci segnalano in proposito i nostri lettori:

Pagamenti in arrivo dunque ma non per tutti considerato che Inps ha bloccato le domande di rinnovo dopo 18/36 mesi di RdC a molte famiglie: abbiamo visto la questione qui spiegando anche le ragioni.

La situazione si sta solo parzialmente sbloccando: sul punto è intervenuto Inps con questo chiarimento anche sui prossimi pagamenti.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].