Quando arriva il pagamento dell’Assegno Unico di agosto 2022?

Se lo stanno chiedendo i molti percettori della prestazione per i figli a carico che ne hanno presentato domanda a INPS. A luglio i pagamenti dell’Assegno Unico iniziarono intorno alla decina, pertanto è lecito chiedersi quando inizieranno quelli relativi a luglio.

Nei giorni scorsi, TuttoLavoro24.it aveva segnalato la prima data dell’accredito di agosto comparsa sul Fascicolo Previdenziale dei percettori. Proprio nelle ultime ore è apparsa un’ulteriore data utile all’accredito della mensilità di agosto: al momento sono due quelle disponibili. Ce la segnala un nostro lettore:

Venerdì 12 agosto Inps provvederà a pagare l’Assegno Unico per i figli a carico relativo al mese in corso. Ne saranno interessati coloro che ne hanno presentato la domanda. Quindi coloro che ricevono il pagamento su Iban, vale a dire sul conto corrente.

I percettori dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza che lo ricevono in automatico sulla carta RdC, infatti, sono costretti ad attendere la ricarica mensile del sussidio prima di ricevere l’erogazione dell’Assegno. Inoltre, il pagamento che arriverà alle famiglie RdC sarà quello di luglio e non quello di agosto: per loro, infatti, il pagamento che arriva si riferisce sempre al mese precedente. Lo ha specificato Inps nell’apposita circolare.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].