HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza, su Rete4 Conte ammette: ”Porteremo a lavoro questa platea...”

Reddito di Cittadinanza, su Rete4 Conte ammette: ”Porteremo a lavoro questa platea…”

Reddito di Cittadinanza da difendere: è questa la posizione ferma del Movimento 5 Stelle, che poco fa è intervenuto con il suo leader Giuseppe Conte su Rete4 durante la trasmissione televisiva Stasera Italia condotta da Barbara Palombelli.

L’ex Premier pentastellato ricorda come la misura esista grazie alla caparbietà del grillini, che l’hanno voluta e continuano a volerla fermo restando la disponibilità a rivedere alcuni aspetti che riguardano il reinserimento nel mercato dei soggetti abili al lavoro.

Sul punto Conte ammette di voler riformare tutta la parte della normativa che oggi non consente di portare i potenziali lavoratori a trovare lavoro. Ecco come:

Perfezioneremo il reddito per quanto riguarda le politiche attive del lavoro, l’incrocio domanda offerta per quella platea, che poi è molto ridotta di percettori di reddito che non sono né minori né in condizioni di disabilità, né pensionati, persone che quindi sono nella condizione di poter lavorare”.

Per visualizzare il VIDEO integrale clicca sull’immagine:

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -